L’azienda Orsini Gino – Damiani Filippo s.r.l. nasce nel 1968 a San Benedetto del Tronto, nella piccola frazione di Porto d’Ascoli, grazie all’intraprendenza dei due soci fondatori, Gino Orsini e Filippo Damiani, ed alla loro volontà di programmare e coordinare i produttori ortofrutticoli delle Marche, una delle regioni italiane più vocate alla produzione agricola.
Il costante impegno dei componenti della giovane azienda nella ricerca della Qualità e dell’Innovazione, ha permesso di catturare l’attenzione di importanti gruppi della Grande Distribuzione Italiana, diffusi sul territorio nazionale.
Gli impegni assunti hanno richiesto degli investimenti importanti, sia dal punto di vista delle risorse umane che da quello delle risorse tecnologiche.
A tal fine, è stato assunto nell’organico personale tecnico qualificato, in grado di seguire i produttori in tutte le fasi della coltivazione e della raccolta.
All’interno dell’impianto di lavorazione, inoltre, sono stati inseriti tecnici in grado di conseguire gli standard richiesti in tutte le fasi: dallo stoccaggio delle merci, alla lavorazione, alla spedizione finale.